Sportello telefonia

Tutela del consumatore in materia di telefonia mobile e fissa

Il CTCR di Bologna ha istituito un servizio – lo “sportello telefonia” – rivolto a coloro che abbiano un contenzioso aperto con una compagnia telefonica, relativamente a contratti di telefonia fissa e mobile.

A titolo di esempio, forniamo assistenza e consigli per:

– problemi in fase di attivazione o disattivazione del servizio;
– esercizio del diritto di recesso (entro 14 giorni dalla stipula del contratto);
– attivazione di servizi non richiesti;
– fatture di importo non corrispondente a quanto stabilito dal contratto;
– disservizi in fase di migrazione verso altro operatore;
– ricorso al corecom (*)

Rivolgersi al CTCR è conveniente: noi, infatti, per l’apertura della pratica non chiediamo alcunché, neppure il costo della raccomandata, se necessaria. Solo a risultato ottenuto, ed in proporzione alla somma recuperata, chiediamo un contributo.

I nostri recapiti:

– telefono: 331 7627666
– email: sportellotelefonia@tutelaconsumatori.it

(*) I Corecom (comitati regionali per le comunicazioni), su delega di AgCom, svolgono un importante ruolo nella risoluzione delle controversie tra i cittadini e le compagnie di telecomunicazione e per agevolare il superamento di alcuni disservizi. In particolare:

1. Tentativi di conciliazione

2. Definizione delle controversie

3. Riattivazione urgente della linea telefonica (o pay tv)