FALLIMENTO COFEUR

Per quanto concerne la vicenda COFEUR e del “Gruppo Patrimonium” intendendosi, con tale espressione, riferirci al Progetto 23 S.p.A. ridenominata Patrimonium SIM p.a.; C.S.F. s.r.l. Cento Servizi Finanziari; Cento Servizi Finanziari Fiduciaria S.p.A. ridenominata Patrimonium Fiduciaria S.p.A.; Fiduciaria del Sempione S.p.A.; Istituti Finanziari Riuniti I.F.R. Service S.p.A. ridenominata Patrimonium Consulenza Finanziaria S.p.A.; Patrimonium Commissionaria già Patrimoniumgest S.p.A.; Compagnia di Assicurazione Patrimonium Holding S.p.A. già Flash Invest S.p.A.; Patrimonium Servizi Assicurativi e Tecnologie Finanziarie s.r.l. ridenominata Provisor Servizi Assicurativi s.r.l.; SO.FI.CE. s.r.l. Società Finanziaria Centese; Intermediazioni Finanziarie s.r.l.; Eufin s.r.l.; Sesterzia s.r.l.; Benedetto Servizi Assicuratici s.a.s.; Cooperativa Finanziaria Europea CO.F.EUR. Cento Soc. Coop. a r.l. la situazione attuale è la seguente:

  • saranno a breve inviate le raccomandate a.r., relative ad ogni nostro Socio, a tutti gli imputati nel processo penale celebratosi in Ferrara, ai fini di interrompere ogni prescrizione e far salvi i diritti dei Soci;
  • grazie ad una serie di laboriose indagini, i cui costi sono stati sostenuti dal Centro, riteniamo di essere arrivati a conoscere dove il Melloni Stefano, che vive sotto diverso nome a noi noto, ha “investito” il denaro sottratto. Trattasi di attività (ristorazione) sia a livello locale che (lavanderia industriale) a livello internazionale controllata da una società il cui nome addirittura assomiglia a Cofeur. Abbiamo inoltre appreso, da fonti confidenziali, che il Melloni non è in ottimo stato di salute ed ha un erede, ulteriore, su cui potremo dunque rivalerci. Detto figlio, ora maggiorenne, è stato da lui recentemente riconosciuto. Stiamo per acquisire la certezza di quanto appreso con maggior dettaglio. Quanto sopra può aprire nuovi scenari risarcitori per le parti civili.
  • poche settimane orsono il Tribunale Penale di Milano non solo ha condannato Zaccagnini (9 anni di reclusione) ma ha riconosciuto il diritto, per i Soci che si sono costituiti anche in questo procedimento, di rivalersi contro il Ministero delle Attività Produttive, con una sentenza storica che farà giurisprudenza. Ai suddetti Soci possiamo confermare che sono state riconosciute delle provvisionali immediatamente esecutive contro il detto Ministero per Euro 20.000,00 per ciascuna parte civile. E’ un ottimo risultato e benissimo hanno fatto i Soci che hanno scelto di costituirsi parte civile nel processo milanese contro Zaccagnini. Ora che è stata pubblicata la sentenza, il Ministero dovrà corrispondere (anche qualora interponga appello) quanto dovuto spontaneamente; differentemente daremo corso a pignoramento a suo danno.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *