FALLIMENTO URAFIN

Per quanto concerne la vicenda “Gruppo Urafin” (riferendoci con tale espressione, tra le altre, in particolare alle S.p.A. Urafin, Rigefin, Financial Services, Sofina Leasing, Immobiliare Emiliana Nuova, SAS Italia, Banca Agricola Nord Calabria ed Alpi Assicurazioni) la situazione attuale è la seguente:
1. a breve inizierà il processo di appello richiesto dal Costa avanti la Corte di Bologna; qualora non fissato entro il primo trimestre del prossimo anno depositeremo istanza di celebrazione: abbiamo infatti interessi a giungere alla sentenza definitiva in quanto l’imputato possiede numerosi beni.
2. la Corte di Appello di Ancona alla quale siamo ricorsi, nell’interesse dei Soci che hanno conferito il mandato, per richiedere condanna dello Stato, e dunque risarcimento del danno, ai sensi della “Legge Pinto” a causa della eccessiva ed irragionevole durata del procedimento penale “Urafin” dovrebbe fissare la prima, e unica, udienza tra marzo e giugno del prossimo anno.
3. non stiamo certo trascurando la posizione del Fabbretti e la ricerca dei suoi beni. Non è semplice (per ora abbiano rinvenuto terreni) ma l’esperienza Cofeur (di cui sopra) ci insegna quali strade percorrere; riteniamo che anche in questo caso possano essere rinvenute intestazioni fittizie con ogni conseguenza di legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *