BANCOMAT E E-COMMERCE da Il Messaggero dell’1-12-14

Via agli acquisti su internet con il bancomat: da marzo 2015 si potrà usare anche il bancomat, oltre alla carta di credito per fare acquisti sul web. Lo assicura il consorzio Bancomat, spiegando che basterà andare nella propria filiale per chiedere l’attivazione e dare il via allo shopping online, che negli ultimi tempi sta mostrando un trend in crescita.

Il consorzio Bancomat, 34 milioni di carte e 1,5 milioni di terminali pos, entra così nell’e-commerce. Secondo il dg Sergio Moggia non «è una concorrenza alle carte di credito o alle ricaricabili, c’è spazio per tutti» visto l’ancora basso livello di utilizzo in Italia rispetto alla media europea.

«Siamo in grado di offrire elevatissimi sistemi di sicurezza» spiega Moggia. In pratica «non ci sarà bisogno di inserire il numero identificativo della carta o dei codici di sicurezza on line. Una volta attivata in banca la funzione web sulla propria carta, non sarà necessario digitare il proprio pin ma al momento dell’acquisto si verrà reindirizzati al sito delle propria banca. Dopo le verifiche scatterà il via libera all’acquisto».

Moggi ha sottolineato come in Italia si registrino solo 75 operazioni di pagamento pro capite diversi dal contante a fronte delle 194 della media europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *