PHARMAVEGANA: LA CORRETTA INFORMAZIONE ARRIVA IN FARMACIA!

PharmaVegana è un’iniziativa unica nel suo genere che unisce i farmacisti che hanno accettato di seguire un percorso di formazione pluriennale per andare incontro alle esigenze dei vegani, delle loro scelte nutrizionali ed etiche.
Il network etico di VeganOK (www.veganok.com) e l’Associazione Vegani Italiani Onlus (www.assovegan.it), appoggiano e sostengono questa importante iniziativa e con la loro presenza vigileranno affinchè le linee guida esposte vengano rispettate in ogni fase del progetto.
In particolare, AssoVegan, attraverso la Presidente Renata Balducci, gestirà autonomamente le sessioni di formazione dove ai farmacisti verranno illustrate le motivazioni etiche della scelta Vegan. Alla presentazione ufficiale del progetto, insieme a Renata Balducci era presente anche Red Canzian, cantante e bassista dei Pooh, Socio Onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus, da anni vegano per motivi etici.
Renata Balducci “Trovo che PharmaVegana sia da sostenere e promuovere in quanto finalmente anche i farmacisti potranno essere aggiornati con competenza sul perché noi vegani preferiamo evitare le medicine. Pochi infatti sanno che per legge tutti i medicinali vengono testati su animali ed anche se questi test sono completamente inutili e fuorvianti e non hanno niente di scientifico, noi vegani non vogliamo sostenere questo inaccettabile business. Un farmacista che conosca le nostre motivazioni etiche, il nostro stile di vita più semplice e naturale e possa consigliarci con meno chimica e più conoscenze delle dinamiche naturali, potrà essere finalmente un riferimento anche per chi, come noi vegani, è statisticamente meno soggetto a malattie e malanni di stagione. Per il farmacista formarsi e conoscere da vicino il mondo vegano sarà una grande occasione di crescita, una crescita che sarà automaticamente ed inevitabilmente a disposizione di tutta la collettività”.
Red Canzian” E’ indispensabile che ognuno di noi sappia, capisca e abbia i mezzi per fare delle scelte di coscienza nei confronti dell’alimentazione, della propria salute e di quella del pianeta”

GUARDA QUI i video girati a Bologna durante la presentazione ufficiale di PharmaVegana:
www.promiseland.it/2014/05/20/presentazione-di-pharmavegana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *