Bitcoin: una moneta digitale che fa parlare molto di sé

È nato nelle scorse settimane Cryptonetwork, un progetto per rendere alla portata delle persone comuni argomenti sino ad ora riservati agli addetti ai lavori. L’obiettivo è rendere disponibile a tutti conoscenza e, quindi, familiarità su temi poco noti ma attuali, come la nascita delle monete digitali. Cryptonetwork ritiene che sia interesse dei cittadini saperne di più, in modo semplice ed alla portata di tutti.

L’avvento delle monete digitali vede come protagonista il Bitcoin, che in qualche anno ha già raggiunto e superato il valore di un’oncia d’oro – oltre 1.200 $ – e non si sa dove arriverà.

Nonostante ogni giorno vengano sviluppate nuove applicazioni basate su Bitcoin, esso risulta essere sconosciuto ai più o conosciuto solo in maniera molto superficiale al di fuori del giro degli esperti. Bitcoin non è l’unica moneta digitale possibile, altre ne stanno nascendo o si stanno affermando, ognuna con i suoi tempi e la sua velocità.

Un nuovo mondo sta nascendo attorno alle monete digitali, e si stima che esse avranno un impatto molto forte sulla nostra quotidianità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *