Salone del Risparmio 2017 al MiCo

Dall’11 al 13 Aprile si tiene al MiCo di Milano l’edizione 2017 del Salone del Risparmio. Titolo della convention è “Inseguendo la crescita. Risparmi, investimenti, politiche di sviluppo.” mentre la quota dei partecipanti ha già superato quota diecimila.

Secondo quanto anticipato dagli organizzatori, i temi trattati riguarderanno le riforme di politica monetaria e fiscale attuate sino ad oggi, nonché il ruolo rappresentato dall’industria del risparmio gestito all’interno del processo di rilancio economico del paese. Difatti, quest’ultima è costituita da quasi il 50% del totale delle attività finanziarie detenute dalle famiglie italiane e vanta una gestione pari ad oltre 1934 miliardi di euro, palesando un ruolo altamente strategico di supporto all’economia reale del paese.

I contenuti della kermesse prevedono un ampio spettro che va dalle politiche di sviluppo alla previdenza e dall’educazione finanziaria e formazione professionale all’impact investing. Il Salone del Risparmio si pone come obbiettivo la specializzazione dei contenuti, consentendo, agli addetti ai lavori, l’accesso a sette percorsi tematici e la partecipazione ad oltre venti ore di conferenze certificate.

Rituale come ogni anno, l’inaugurazione della convention sarà affidata al Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, nonché al Presidente di Assogestioni Tommaso Corcos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *